Paola Rattazzi “Scenografie del ricordo” – Museo Clarence Bicknell, Bordighera

Bicknell-2014-evento

26 luglio – 2 agosto 2014
MUSEO-BIBLIOTECA CLARENCE BICKNELL
Via Romana, 39 – BORDIGHERA (IM)

Inaugurazione: Sabato 26 luglio, ore 18:00

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Si inaugura sabato 26 luglio al Museo-Biblioteca Clarence Bicknell, in collaborazione con il Comune di Bordighera e l’Istituto Internazionale di Studi Liguri, la mostra di Paola Rattazzi: “Scenografie del ricordo” curata da Paolo Infossi.

La scenografia è l’arte che concretizza l’ideazione e la scelta degli elementi che concorrono a descrivere dettagliatamente una scena e, Paola Rattazzi, circoscrive le sue storie in morbidi e fantastici scenari.
Un viaggio in cui, l’artista, scavando nel mistero dei ricordi già risucchiati dal tempo, essenzializza le sue esperienze, in memorie evocate. Qui, nell’estensione illimitata dell’orizzonte e nelle distanze irraggiungibili del sogno, delinea in minuscole zone d’ombra o visioni oniriche, particolari di eventi, persone, legami affettivi, le sue radici. È lo stesso incantesimo che fa magicamente apparire castelli fiabeschi sulla sommità delle colline, scintillanti stelle comete che attraversano il cielo o le favolose lune che illuminano romantiche notti blu.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Orari:
lunedì 9:00 – 13:00 / 13:30 – 17:00
martedì, mercoledì e giovedì 9:00 – 13:00
sabato 18:00 – 22:30
venerdì e domenica chiuso

Ingresso libero