I COLORI DEL RACCONTO – Paola Rattazzi, Michela Riba, Mery Rigo

Mostra-9-02-web

La GALLERIA SENESI ARTE è lieta di ospitare, Sabato 9 febbraio, alle ore 17,00 l’inaugurazione della mostra collettiva: “I colori del racconto”. La rassegna, curata da Piero Senesi, con la presentazione di Paolo Infossi, propone una cinquantina di opere tra dipinti e installazioni.
Paola Rattazzi, Michela Riba, Mery Rigo, sono tre artiste molto eterogenee nella varietà dei temi trattati, ma sensibili nel condividere una filosofia comune: affidarsi all’essenzialità del colore.
Colori pensati, scelti, non iconici, perché la scelta non è mai affidata al caso, neppure quando attiene alla pura trasposizione della realtà.
Il colore, come strumento. La suggestione psichica suggerita dal colore associato alla condizione narrativa. Immagini mentali, con le quali evidenziano le loro intuizioni, un modo di raccontarsi o di rapportarsi con la loro personale visione della realtà, del tempo, dei pensieri, dei ricordi, dei sogni e delle emozioni.
“I colori del racconto”, è una mostra di pittura, di creazioni-scultura, di alchimie di luce e colore, di poesia. Materia, segni e forme, che sorprendono per la loro carica di interiorità e per la straordinaria capacità di raccontare per toni cromatici. Un alfabeto avvincente e misterioso per descrivere figure femminili, elementi paesaggistici o semplici oggetti della quotidianità. Sequenze limpide e lievi, seducenti, immagini che possono disvelarsi anche come simboli.
Paola Rattazzi, Michela Riba e Mery Rigo, non intendono rappresentare esclusivamente una visione soggettiva della realtà, come fredde e distaccate croniste del nostro tempo, ma guardare piuttosto al senso più profondo delle cose.
Sono artiste che, anche nei momenti di incertezza o di insicurezza, intendono mediare queste fasi per tornare ad un mondo in cui ci si può ritrovare, mirando a sensazioni che pensavamo di aver perso.GALLERIA SENESI ARTE
Via Sant’Andrea, 44 – 12038 Savigliano (CN)
Tel. 0172 712922 – senesiarte@virgilio.it – www.senesiarte.it
Inaugurazione:
Sabato 9 febbraio 2013, ore 17,00Mostra:
10 -24 febbraio 2013Feriali: 9,00–12,30 15,30-18,30
Festivi: 15,30-18,30
(Chiuso il lunedì)

Ingresso libero